Cosa offriamo:
Offriamo, per accettabili imprese, un [Servizio Finanziario] con regolamento diretto DVP via SWIFT mt 543 (nello standard Iso15022) in divisa USD per il collocamento del Promissory Note , la procedura DVP (delivery versus payment) è il sistema di consegna contro pagamento e garantisce che la consegna del Promissory Note avvenga solo in caso di pagamento, il sistema funge da collegamento tra un sistema di trasferimento di fondi (SWIFT) e un sistema di trasferimento di titoli (DVP) è a tutti gli effetti una transazione di vendita di titoli negoziabili (in cambio di pagamento in contanti) che può essere istruita anche attraverso un agente bancario RMA di regolamento indiretto utilizzando un diverso tipo di messaggio SWIFT protocollo mt 103. L’uso di tali diversi tipi di messaggi standard ha lo scopo di ridurre il rischio nel regolamento di una transazione finanziaria internazionale e consentire l’elaborazione automatica della stessa Bank to Bank.
A chi offriamo il servizio finanziario:
Offriamo il servizio finanziario a tutte le imprese che abbiano necessità di sviluppare investimenti finalizzati alle proprie attività, e che soddisfino i criteri di ammissibilità pertinenti ai sensi delle leggi applicabili inclusi, per le transazioni in derivati OTC, con Controparti qualificate al contratto classificate come tali ai sensi del Commodity Exchange Act Stati Uniti come dealer di swap.
Le imprese ammesse al servizio finanziario:
- Piccole imprese: le imprese che hanno fra i 10 e i 50 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro, oppure un totale di bilancio annuo [totale delle attività dello stato patrimoniale di una azienda] non superiore a 10 milioni di euro.
- Medie imprese: le imprese che hanno fra i 50 e i 250 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro. Oppure un totale di bilancio annuo [totale delle attività dello stato patrimoniale di una azienda] non superiore a 43 milioni di euro.
- Grandi imprese: le imprese che occupano più di 250 persone presentano un fatturato superiore a 50 milioni e realizzano un totale di bilancio annuo [totale delle attività dello stato patrimoniale di una azienda] superiore a 43 milioni di euro.
I vantaggi chiave:
Nessuna Incidenza sulla Centrale Rischi: L'operazione non influisce sulla posizione creditizia dell'azienda.
Nessuna Garanzia Richiesta: Non sono necessarie garanzie personali o aziendali, proteggendo così il tuo patrimonio.
Mantenimento delle Garanzie MCC/SACE: Avrai la possibilità di mantenere inalterate le preziose garanzie MCC/SACE del plafond 2024, offrendo una maggiore sicurezza e flessibilità finanziaria.